domenica, dicembre 03, 2006

manifestazione galattica

Mi ha impressionato la manifestazione oceanica del polo a Roma, negli stessi posti dove i sindacati avevano portato in piazza milioni di persone, regolarmente ignorati da chi era al governo. Lì, attirati dal carisma personale di berlusconi si sono accalcate miliardi di presenze, anzi, trilioni, in diversi e multipli strati per applaudire il ritorno del loro leader maximo (si, ok, minimo come dimensioni.. .).

Particolare impressione ha destato la folta delegazione di Vega che ha dovuto parcheggiare le sue astronavi in periferia, a causa dell'intenso traffico causato dai velivoli provenienti da ogni parte della Galassia. Minore sensazione ha destato la massiccia presenza dei venusiani, riconoscibili per il naso a trombetta e le lunghe orecchie, ma confusi nella grande marea delle bandiere leghiste a causa del loro colore verde intenso.

Momenti di commozione si sono avuti quando berlusconi ha preso la parola per profetizzare il proprio ritorno al governo. La folla ha avuto un fremito diffuso, che i media hanno interpretato come un'ovazione, mentre in realtà erano i romani che si dicevano "Aho! Va beh che ci avete pagato e semo venuti, ma ora non esageriamo!"

Unica nota stonata nel grandioso evento, destinato a rimanere nella Storia e ad essere scolpito, ad imperitura memoria, nel costruendo Arco di Trionfo, è la valutazione degli organi di pubblica sicurezza, che hanno valutato in un misero mezzo milione di persone la presenza reale.
E neanche un extraterrestre.

Ma si sa che Polizia e Carabinieri sono notoriamente comunisti.

Nota in calce: Ieri sera Cornacchione faceva notare come il divo silvio sia riapparso dopo tre giorni di sparizione.. .. con tutto il rispetto per l'irriverente analogia, questo potrebbe anche far sperare che oggi, domenica, ce lo togliamo definitivamente dai piedi.... :-)

Angelo

citan citando

pace

pace