lunedì, luglio 02, 2007

che meraviglisa avventura esere genitori

quando partì,
nove mesi fà era un ragazzo,

sabato scorso è arrivato quì un uomo.

ho ancora gli occhi pieni dei suoi sorrisi da ragazzo,
dei suoi sguardi interrogativi,
delle piccole rivolte quotidiane.

il cuore ancora mi dice:
è un ragazzo,
ma vedo un adulto.

splendido nella sua serenità,
nella consapevolezza,
nel rispetto.

e mi dico:
ho fatto bene il mio lavoro,
senza tragedie nè traumi è diventato adulto.

ma ho ancora gli occhi pieni dei suoi sorrisi da ragazzo,
delle sue braccia da bambino,
delle giocherellate sul lettone.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

I pulcini crescono, i gattini crescono, anche i piccoli dei leoni crescono.
Tutti diventano splendidi esemplari che si apprestano a vivere la loro vita.
Ai genitori rimane la gioa di vederli avanzare fieri, la coscienza di avere fatto un buon lavoro e, spesso, la consapevolezza che tanti sacrifici hanno avuto un riscontro nella meravigliosa avventura che hanno vissuto insieme e che, in fondo, è soltanto all'inizio.

Anonimo ha detto...

ciao ad..... chimala avventura, io la chiamerei gioia ciao da gianni napoli, spero che leggi amche se in anonimo ciaooooooooooooooo

citan citando

pace

pace